Olive nere: varietà Nocellara, condite con finocchio selvatico, peperoncino, aglio e olio extra vergine di oliva. Piccanti, sono ideali negli antipasti, nei piatti di pasta e nella preparazione di sughi, insieme al pesce al forno e carne alla pizzaiola, ottime con la cacciagione. Conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 200 gr.-
Olive verdi e nere della varietà “Kalamata” raccolte a mano e messe in salamoia. I livelli di polifenoli persistono anche dopo la trasformazione, conferendo un leggero gusto amarognolo. Ideale l’utilizzo come aperitivo, condimento per pasta o carne. Sciacquare prima del consumo e conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 180 gr e 330 gr sgocciolato -
L “Itrana” è l’oliva di Gaeta, raccolta precocemente e trasformata in salamoia. Le caratteristiche principali sono la polpa consistente, la fragranza, la forma tondeggiante e la consistenza croccante. Ottime per aperitivi e negli antipasti. Sciacquare prima del consumo e conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 180gr o 340gr sgocciolato -
Olive nere: varietà Termite di Bitetto in salamoia. è l’unica varietà che si può mangiare anche cruda, “raccolta e mangiata”. Croccante e dolce, con un leggero ricordo di susina. Ottima per aperitivo, nelle insalate, nei primi piatti, insieme alle carni e per farcire pesci cotti al forno. Sciacquare prima dell’uso e conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 180 gr e 330 gr sgocciolato -
Con il suo colore brillante e accattivante, il gusto leggermente amaro e la consistenza croccante, l’oliva Nocellara si presta a svariati utilizzi. Viene particolarmente apprezzata nella gastronomia, soprattutto nelle ricette mediterranee, è ideale come antipasto o aperitivo. Ottima anche per arricchire insalate e guarnire cocktails. Grazie ai suoi acidi grassi monoinsaturi la "Nocellara" svolge un importante azione anticolesterolemica, antiossidante e di prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sciacquare prima dell’uso e conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 180 gr e da 310 gr. snocciolato -
Olive verdi: varietà Termite di Bitetto in salamoia. Le caratteristiche principali sono la polpa consistente, la fragranza e la forma tondeggiante. Apprezzate per il sapore dolce, che ricorda la susina. È l'unica varietà di olive che si può anche mangiare direttamente dall'albero. La differenza tra la MiteVerde e la MiteNera è il momento della raccolta: le olive verdi vengono raccolte in anticipo sulla maturazione completa. Ottime negli antipasti, nei piatti di pasta, carne alla pizzaiola, per accompagnare filetti di pesce spada, cernia o dentice ed infine nelle insalate miste. Sciacquare prima dell'uso, conservare nel frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 180 gr e 330 gr sgocciolato -
Dal colore verde e giallo, dal gusto fragrante e croccante con un leggero retrogusto amarognolo, l’oliva Ascolana è caratterizzata da una ricca polpa consistente e semi-tenera. Ideale per arricchire insalate, come aperitivo o snack.
• Disponibile in vaso da 320 e 550 grammi. -
Ottima oliva da tavola, croccante e dolce allo stesso tempo. Suggerita per aperitivi ed antipasti ed anche per farcire insalate di riso, piatti di carne e pesce. Sciacquare prima del consumo e conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 320gr e 560gr -
Olive nere: varietà Leccino, condite con finocchio selvatico, peperoncino, aglio e olio extra vergine di oliva. Leggermente piccanti, sono ideali negli antipasti, nei piatti di pasta e nei sughi, insieme al pesce al forno e carne alla pizzaiola, con l’agnello e nelle insalate miste. Conservare in frigorifero dopo l’apertura.
• Vaso da 210 gr sgocciolato