HYSTORY

Secondo la leggenda i Colonna, discendenti diretti dei Conti di Tuscolo, deriverebbero dalla Gens Julia e avrebbero preso il nome dalla Colonna Traiana.

 


Bronze Cluster Excellence - un riconoscimento finalizzato a promuovere l'eccellenza dei cluster UE a beneficio delle PMI europee, conferito al progetto del quale abbiamo fatto parte "Filiera dell'Industria Della Salute - Progetto Biocompost finanziato a valere del POR FESR MOLISE 2007-2013 “aiuti alle imprese per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale e industrializzazione dei risultati”.

Articolo recente con consigli al consumatore per la scelta di olio extra vergine autentico e di qualità.
  • selezione D.O.P. Molise

    selezione D.O.P. Molise

    Colonna Molise D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) è il “gran cru” aziendale. Un olio che soddisfa i palati più esigenti, tanto da ricevere numerosi riconoscimenti sia nazionali che esteri. L’80% è composto dalla varietà Leccino, come da disciplinare, il restante 20% dalla Gentile di Larino. Di colore giallo dorato intenso con riflessi verdi, limpido; all’olfatto [&hellip

    Continua

  • Granverde

    Granverde

    Condimento a base di olio extra vergine di oliva e limoni biologici di Sicilia.  Si ottiene dalla molitura contemporanea delle scorze di limoni biologici e delle olive aziendali, raccolte in giornata. Il suo aroma si esalta nella marinatura di crostacei, pesci crudi e affumicati, per condire bresaola e carni secche, ottimo per il pinzimonio, verdura [&hellip

    Continua

  • Anfora 750 ml

    Anfora 750 ml

    Astuccio per anfora 750 ml

    Continua

  • Olio Extra Vergine di Oliva

    Olio Extra Vergine di Oliva

    Prodotto dalle seguenti cultivar aziendali: Frantoio, Peranzana, Coratina, Cima di Melfi, Fs17, Nocellara, Maiatica, Kalamata ed altre varietà sperimentali, creando così una miscela armonica di delicato equilibrio fra l’amaro ed il piccante di un olio extra vergine color giallo verde fruttato medio. Le sensazioni gustative restano persistenti al pomodoro maturo e al carciofo verde.  

    Continua